LA FORMA E L'ESSENZA

Conferenza e Seminario ospitati dal Teatro Tascabile di Bergamo

SABATO 1 MARZO 2014, ore 18:00 - CONFERENZA, ingresso libero

DOMENICA 2 MARZO 2014 - SEMINARIO
Orari: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00

Nella pratica Hara Yoga la cura di ogni posizione fisica ed espressiva è simile ad un frutto o a un fiore che rivela le potenzialità dell'intero albero. L'energia vitale scorre come linfa e assume le forme che nutrono la vita ed i suoi contenuti. Ciò che è essenziale anela con slancio alla sua manifestazione, divenendo spesso "simbolo", quanto la realtà manifesta assume completezza e vitalità in connessione con la sua "matrice": l'essenza. Un'interdipendenza vissuta talvolta come una separazione, generando squilibri sia nella dimensione corporea strutturale, che in quella psicoemotiva. Ritrovare la loro unione (yoga) è anzitutto prendersi cura delle proprie radici poste nel Centro Vitale (Hara), da cui sorge e si erge l'albero della vita, la colonna vertebrale, vero canale di connessione tra forma ed essenza.

PROGRAMMA

Il seminario è rivolto ad un pubblico di attori e danzatori, ma può essere egualmente condiviso da tutti coloro che sono in sintonia con tale proposta di pratica.

www.montevaso.it - www.teatrodelmontevaso.it

Conferenza e seminario avranno luogo nella sede del TTB Teatro Tascabile di Bergamo, Monastero del Carmine, P.zza Mascheroni ang. Via Boccola, Bergamo Alta.

Info e iscrizioni: info@giofronti.com - 335 1224035